CORSO PATENTE NAUTICA SENZA LIMITI AD ACCESSO GRADUALE

CORSO PATENTE NAUTICA SENZA LIMITI AD ACCESSO GRADUALE

Chi si è già documentato, si è reso conto che conseguire la patente nautica senza limiti ad accesso diretto,
con le attuali normative non è uno scherzo!!!

Noi abbiamo la soluzione… Nella nostra scuola nautica, abbiamo già collaudato diversi corsi di preparazione ad accesso graduale che rende il conseguimento della patente nautica senza limiti più semplice.

Corso Patente Nautica senza limiti ad accesso graduale

Il corso Patente Nautica senza limiti ad accesso graduale ha l’obbiettivo di evitare l’esame di patente nautica senza limiti ad accesso diretto, che prevede diverse prove da affrontare tutte nello stesso giorno: Prova di carteggio (4 esercizi), Prova Quiz base (30 domande), Prova Quiz specialistici (12 domande), Prova Pratica.

Troppe prove d’esame da superare in una sola volta!

Il nostro corso Patente Nautica senza limiti ad accesso graduale prevede i seguenti passaggi:

– conseguimento della patente nautica entro 12 miglia (solo motore o vela + motore) presso la Motorizzazione Civile di Roma;

– Presentazione della domanda d’esame per l’estensione Patente Nautica da entro 12 miglia a senza limiti presso Capitaneria di Porto di Fiumicino.

Modalità di svolgimento del corso

Il corso completo è organizzato seguendo le seguenti modalità:
La prima parte del corso si svolge in aula per 5 settimane dove viene svolto l’intero programma teorico ministeriale per la patente entro 12 miglia, parallelamente al corso teorico vengono svolte anche le lezioni pratiche con barca a vela o motore.

Al termine del corso teorico/pratico si svolgono gli esami di Teoria e di Pratica per il conseguimento della Patente Nautica entro 12 miglia.

Dopo aver conseguito la patente nautica entro 12 miglia vengono svolte 5 lezioni (da 2 ore) di carteggio nautico individuali (full-immersion) in giorni ed orari da concordare con la scuola.

Durante le lezioni vengono consegnate all’allievo tutte le carte nautiche didattiche e vengono spiegati e svolti gli esercizi di carteggio finalizzati al superamento d’esame di estensione patente nautica da entro 12 miglia a senza limiti.

PROGRAMMI D'ESAME

ENTRO LE 12 MIGLIA

OLTRE LE 12 MIGLIA

HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI?

Richiedi la prima lezione gratuita usa WhatsApp